Hotel Everest Cervia

Una breve ma piacevolissima vacanza a Cervia. Metto il link del sito, ma non renderà minimamente l’idea della squisita ospitalità e della gradevolezza dell’ambiente.

http://www.severihotels.it/

All inclusive, tradotto in italiano “tutto incluso”, e con “tutto” si intende veramente tutto!! Camera con aria condizionata, tv, colazione internazionale con tavolate di 15 metri piene di delizie, pranzo e cena… basta vedere le foto! L’ombrellone? È compreso insieme ai lettini da spiaggia e ovviamente ai teli da spiaggia, cambiati puntualmente ogni sera! (La spiaggia al di là della pineta, con idromassaggio, animazione tutto il giorno, bar, tappeti elastici e giochi vari per tutte le età). Vuoi un altro caffè verso le 11? Compreso! oppure un succo di frutta, un Thè, una bibita, sono compresi, ovviamente, anche il pomeriggio (e dopo cena)! Il vino ai pasti è compreso, non sarà la selezione top della cantina, ma, dico: cosa diamine vorreste pretendere ancora per una manciata di euro “tutto compreso”?

A cena viene portato il menù del giorno successivo, si sceglie con calma in base ai propri gusti.
Chief in cucina all’Everest: Claudio Torre, cuoco (direi artista) veramente in gamba! Cucinare per 4/6 persone non è difficile (mi diletto anch’io in cucina), ma per cucinare così ci vuole un vero Chief: due menù (4 primi, 4 secondi) diversi a pranzo e a cena, diversi ogni giorno, per 80/150 persone in sala, servire ogni piatto come fosse l’unico (vedi foto), ogni tavolo a ritmo diverso (si pranza tra le 12.30 e le 13.45, ciascuno arriva quando è in comodo!)  senza interruzioni  o tempi morti. Qualche volta ho anche cambiato idea rispetto a quello che avevo scelto la sera prima. Nessun problema, sono stato accontentato! Merito anche allo staff, ovviamente, sempre disponibile, cortese, efficiente, pronto a tutte le vostre richieste.

Clicca sulle foto per avere un’idea della fantasia creativa di Claudio, la qualità posso garantirla personalmente per averla apprezzata… a bocca piena!